L'Istituto Geofisico Toscano si trova all'interno di Villa Fiorelli in Via di Galceti 64

Coordinate GPS: 43.909520° 11.087726° Google Maps™

Come raggiungerci

Se sei in auto

Dall’Autostrada A11 Firenze – Mare uscire a Prato Est oppure a Prato Ovest, seguire le indicazioni per Vaiano-Montemurlo-Prato e poi i segnali turistici per il Parco di Galceti.

Se viaggi in treno

Dalla Stazione FS di Prato Centrale, prendere l’autobus LAM Rossa direzione Galceti (frequenza ogni 20 minuti) e scendere alla fermata Galceti Parco. Da qui proseguire a piedi verso l'entrata principale del Parco di Galceti e percorrere il viale centrale fino al cancello di entrata della Villa (300 m circa di percorso a piedi).

Dalla Stazione FS di Prato Porta al Serraglio, prendere l’autobus LAM Rossa direzione Galceti (frequenza ogni 20 minuti) e seguire lo stesso percorso a piedi sopra indicato.

Se abiti a Prato

Oltre alla LAM Rossa (con il percorso a piedi sopra indicato), è possibile giungere a Villa Fiorelli prendendo l'autobus LAM Viola direzione Oste-Montemurlo e scendendo alla fermata Montalese 3 (in prossimità del circolo di Maliseti); da qui, proseguire a piedi verso Nord-Est in Via Fosse Ardeatine, Via del Gorello e Via S.Martino per Galceti; seguire infine lo stesso percorso a piedi sopra indicato (1.3 km circa di percorso a piedi).

Cerca sul sito