Il Centro

È una struttura polivalente immersa nello scenario paesaggistico del Monteferrato e ospita animali  domestici e selvatici, un Rettilario, un Museo Naturalistico, un ricco Orto Botanico e un importante  Erbario. Tutto da scoprire infatti è il parco ambientale di 16 ettari all’interno del quale si snodano  percorsi di osservazione della flora endemica locale.
Il fiore all’occhiello del Centro di Scienze Naturali è l’attività di educazione ambientale per le scuole di ogni ordine e grado, e l’attività di  divulgazione scientifica rivolta al largo pubblico. Il Centro dunque è aperto tutto l’anno per passeggiate e osservazioni dedicate a fauna, flora, archeologia, eco-sostenibilità.

Centro di Scienze Naturali - Fondazione Parsec

Indirizzo: Via di Galceti 74, 59100 Prato