TI PORTO AL MUSEO - aperture straordinarie al Centro di Scienze Naturali

Ti porto al museo, sabato 11 e domenica 12 giugno

aperture straordinarie al Centro di Scienze Naturali

4 mattine speciali con il percorso interattivo della Rete Musei di Prato

Prato, 7 giugno 2022 – Aperture straordinarie al Centro di Scienze Naturali in giugno per scoprire insieme il nuovo percorso multimediale della Rete Musei di Prato, che all’interno del parco offre l’opportunità di incontrare gli animali attraverso storie e notizie inedite.

Si tratta di occasioni speciali perché da tempo purtroppo il CSN è chiuso al pubblico a causa dei complessi lavori di adeguamento e riorganizzazione degli spazi.

“Abbiamo pensato ad aperture straordinarie in giugno proprio per dare la possibilità alle famiglie di tornare nel parco che attualmente non è visitabile e sperimentare il gioco della Rete con noi”, sottolinea il direttore della Fondazione Parsec, di cui il CSN fa parte, Marco Morelli.

Sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 9.30 sarà possibile partecipare a una visita guidata della durata di un paio d’ore e sperimentare il gioco della rete Musei di Prato, di cui il CSN fa parte insieme ad altri 7 musei del territorio provinciale.

Ti porto al museo, questo il nome del gioco, è un viaggio multimediale sviluppato in ognuno dei musei della Rete a cui si accede attraverso i QR-Code disseminati sul percorso. Semplicemente utilizzando il proprio telefono si scoprono storie inedite ispirate agli animali (si può giocare anche con schede stampate). Completando un quiz a risposta multipla si scopre la parola chiave e si conquista il sigillo del museo.

Nel mese di giugno ci saranno altre due aperture straordinarie domenica 19 e sabato 25 giugno.

La prenotazione per la visita guidata (gratuita) è obbligatoria, inviando una mail a csn@fondazioneparsec.it.

Il biglietto d’ingresso al parco è di 6 euro (3 euro per gli under 18 e gli over 65, gratuito sotto i 3 anni).