Servizio Civile Universale

Bando 2021 di Servizio Civile Universale

Bando scaduto il 9 marzo 2022

BANDO CONCLUSO - Progetti attualmente in corso.
Pubblicato l'esito istruttoria delle domande e invito al colloquio per i progetti di Servizio Civile Universale del Comune di Prato (DD 2022/512 del 14/03/2022), visionabile a questo link

Bando 2021 di Servizio Civile Universale rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio Civile.

Tra i Progetti finanziati all'Ente Comune di Prato, sono presenti due progetti della Fondazione Parsec:

PROGETTO NATURA
Numero posti
: 6
Durata Progetto: 12 mesi
Sede: Centro di Scienze Naturali - Fondazione Parsec (Via di Galceti, 74 - 59100 Prato)
Scheda sintesi del progetto "PROGETTO NATURA" 210,2 KB

MUSEO INCLUSIVO: la scienza alla portata di tutti
Numero posti:
Durata Progetto: 12 mesi
Sede: Museo di Scienze Planetarie - Fondazione Parsec (Via Galcianese, 20/H - 59100 Prato)
Scheda sintesi del progetto "MUSEO INCLUSIVO" 175,7 KB

COME PRESENTARE LA DOMANDA (puoi presentare la domanda per un solo progetto)
Hai scelto il Progetto? Bene! Ecco cosa fare per presentare la tua domanda:
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) , raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:

• I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero possono accedervi esclusivamente tramite SPID. Per la domanda On-Line di Servizio Civile occorrono le credenziali SPID di livello di sicurezza 2
  • I cittadini di Paesi appartenenti all'Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la possibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al DIpartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma DOL

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 9 marzo 2022

LINK UTILI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Portale Giovani del Comune di Prato