ESERO Italia

09 Ottobre 2020

Venerdì 9 Ottobre alle ore 15:30 incontro di formazione per insegnanti
Nell’ambito del progetto ESERO Italia, del quale è capofila l’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali (ANISN) e della collaborazione con il Museo di Scienze Planetarie e la Fondazione Parsec che lo gestisce, siamo lieti di presentare l’incontro di formazione rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Ore 15.30 Saluti e breve introduzione di Ilaria Santi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato e Marco Morelli, direttore della Fondazione Parsec.
Ore 15.45 Pianeti fantastici e dove (come) trovarli.
Intervento di Lorenzo Betti, astrofisico e Vice Presidente dell’Associazione Astrofili Polaris
Ore 16.15 Come pianificare la settimana dello spazio all’interno della scuola?
Presentazione del booklet di ESERO con Annalisa Terracina, responsabile ESERO Italia
Ore 16.45 Capolavori dallo spazio. Spettro elettromagnetico e cianotipia.
Presentazione della risorsa educativa STEAM di ESERO realizzata dal Museo di Scienze Planetarie con Serafina Carpino, astronoma del museo.
Ore 17. 30 Termine lavori e saluti
Prenotazione obbligatoria, entro giovedì 8 ottobre, ore 13.00
Per info e prenotazioni, telefonare allo 0574 44771 oppure scrivere all’indirizzo edu@fondazioneparsec.it
A causa dell’emergenza COVID 19 i posti disponibili sono limitati.
I docenti riceveranno un attestato di partecipazione da ANISN, valido come attività di formazione.