ATTIVITA' PER CENTRI ESTIVI

05 Giugno 2019 - 01 Settembre 2019

Nei mesi di giugno, luglio e settembre il Museo di Scienze Planetarie propone alle Associazioni che gestiscono centri estivi una serie di divertenti attività ludico-educative sulle scienze planetarie, l’astronomia e l’esplorazione spaziale oltre alla visita delle collezioni di meteoriti e minerali del Museo. 
Modalità e costi per bambino:
- breve visita al Museo + 1 attività (2 ore): 7,00 euro
- breve visita al Museo + 2 attività (3 ore): 11,00 euro
(su richiesta è possibile svolgere una delle due attività nel primo pomeriggio)
- visita guidata al Museo (1 ora): 6,00 euro
- 1 attività (1ora):  4,00 euro
Attività proposte:
DALLA TERRA ALLA LUNA, ASTRONUTA PER UN GIORNO: un gioco per ripercorrere il viaggio dalla Terra alla Luna che gli astronauti fecero cinquant’anni fa. 
INGEGNERI SPAZIALI: i bambini realizzeranno una riproduzione del sistema solare e di una navicella spaziale.
DAL GIORNO ALLA NOTTE: Perché si alternano il giorno e la notte, la luce ed il buio? Scopriamolo insieme con giochi e attività.
Attività consigliate per gruppi con bambini da 8 anni in su:
NAVIGARE NELLO SPAZIO: una serie di giochi dedicati alla scoperta del sistema solare e all’esplorazione dei pianeti con i rover.
QUIZZETTONE ASTRONOMICO: una sfida a squadre su temi astronomici.
CRUCIVERBIAMO AL MUSEO: cosa fanno milioni di persone in spiaggia d’estate? Il cruciverba!! Cruciverberemo insieme al museo su temi astronomici.
IL GIORNALISTA COSMICO: un giorno da giornalisti per raccontare le meraviglie del cosmo con materiale fornito dagli operatori.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 0574 44771 oppure info@museoscienzeplanetarie.eu
Il Museo di Scienze Planetarie dall’ 11 giugno al 31 luglio e la prima quindicina di settembre sarà aperto dalle 9:30 alle 12:30. Nel mese di agosto il museo sarà chiuso.