L'associazione Habitus cerca volontari per il Centro di Scienze Naturali

31 Marzo 2023 - 30 Giugno 2023

La primavera è arrivata e con essa anche la stagione in cui la Fondazione Parsec e il Centro di Scienze Naturali sono più impegnati nelle attività di recupero degli animali e di assistenza alla fauna selvatica.
Proprio in previsione della stagione di recupero 2023 l'associazione Habitus Onlus ricerca volontari da formare ed inserire nella turnazione giornaliera del Centro di Scienze Naturali. L’associazione Habitus, che oggi conta circa 35 soci, da più di 10 anni affianca la Fondazione per quanto riguarda la manutenzione ordinaria degli spazi del Centro, la cura degli animali sia di recupero che ospiti stabilmente al suo interno. In più si occupa di tutela ambientale promuovendo iniziative di sensibilizzazione rivolte a bambini e adulti.
Il profilo ideale del volontario Habitus è una persona che ama gli animali e la natura, capace di garantire una continuità nello svolgimento del volontariato. È preferibile avere una precedente esperienza nel contatto diretto con gli animali. Gli orari in cui è richiesta la presenza dei volontari sono soprattutto serali e durante il fine settimana.
A metà aprile inizierà il corso di formazione interno per volontari, che prevede almeno 4 incontri serali in cui sarà spiegato come approcciarsi con gli animali provenienti dal recupero fauna cittadino e la gestione di questi all'interno della struttura fino al momento della liberazione.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione Habitus ONLUS al seguente indirizzo segreteria@habitusonlus.it o al numero 349 299 1663.
Sarà effettuato un colloquio conoscitivo e i candidati verranno selezionati in base alla compatibilità delle loro esperienze con l'attività che si andrà a svolgere. La selezione e il tesseramento sono a cura dell'associazione Habitus.