Premio letterario "Camminando tra le stelle"

20 Marzo 2023 - 15 Luglio 2023

<main id="clmain">

Via alla prima edizione del concorso letterario Quasar UniVersi. "Camminando fra le stelle" è il titolo di questa prima edizione, c'è tempo fino al 15 luglio per partecipare.

L’osservazione dei fenomeni astronomici, la bellezza del cosmo e dei suoi misteri, il fascino della Luna e delle Stelle, il progresso dell’umanità in campo scientifico, sono da sempre ispirazione di grandi talenti letterari in tutto il mondo. Per questo, l'Associazione Quasar, attiva dal 1983 nella città di Prato nel settore della divulgazione astronomica per adulti e bambini, in seno alla Fondazione Parsec – Museo Italiano di Scienze Planetarie di Prato, intende premiare racconti e poesie ispirati alle meraviglie e ai misteri del nostro Universo, con il patrocinio del Comune di Prato.Che si tratti di racconti storici, di fantascienza, fiabe per bambini, thriller, avventura, storie d’amore o racconti gialli o noir,  il genere è assolutamente libero, l’importante è che le opere siano tutte ispirate dal cielo, dai suoi astri e dalle meraviglie del cosmo.

Il bando di concorso è consultabile al link https://www.concorsiletterari.<wbr></wbr>net/bandi/premio-letterario-<wbr></wbr>nazionale-universi-prima-<wbr></wbr>edizione

Per info e chiarimenti scrivere a concorsoquasaruniversi1@gmail.com oppure chiamare lo 331 1679048 o 392 195952.

</main>