Podcasdt SPAZI DI SCIENZA da ascoltare

09 Febbraio 2023 - 01 Marzo 2024

Esce oggi il podcast “Astri”, dedicato alle stelle e agli oggetti celesti del Museo di Scienze Planetarie e della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze. Il podcast fa parte della serie “Spazi di Scienza”, promosso dalla Rete dei Musei Scientifici Toscani con il contributo della Regione Toscana. Si può ascoltare cliccando qui.

L’affascinante storia della meteorite di Nantan, un gigante di ferro e nichel che si trova all’ingresso del museo pratese, ma sul sito della Rete Toscana Musei Scientifici (www.museisceintificitoscana.it) sono già pubblicati molti altri podcast che fanno parte del progetto e altri saranno resi disponibili nelle prossime settimane.

Prodotta da NWFactory.media, con la voce di Edoardo Dal Tin e i testi di Andrea W. Castellanzi, la serie completa Spazi di Scienza, online anche su tutte le piattaforme podcast, comprende infatti 8 episodi, dedicati ognuno a due musei della Rete, oltre al Museo di Scienze Planetarie e alla Fondazione Scienza e tecnica di Firenze, della rete fanno parte il Museo Galileo, il Museo leonardiano di Vinci, il Museo del Tessuto di Prato, il Giardino di Archimede, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e il Sistema museale di Ateneo di Firenze.

I podcast Spazi di Scienza sono un viaggio tra le meraviglie del sapere, in luoghi affascinanti e pieni di tesori inaspettati. Un racconto fatto da mille incredibili curiosità, dove letteratura, cinema, storia, poesia e musica celebrano la scienza nel cuore della cultura nazionale, la Toscana.