MUSEI IN SCENA, appuntamento domenica 12 febbraio

12 Febbraio 2023

Al Museo di Scienze Planetarie domenica 12 febbraio alle 15.30 è di scena il Teatro Metropopolare con l’evento di Musei in Scena, il cartellone con appuntamenti fino a maggio 2023 di “letture teatralizzate” realizzato grazie al sostegno della Regione Toscana.

Fra stelle e pianeti, meteoriti e minerali è ambientato infatti il quarto appuntamento del programma. Dopo il fascino dell’archeologia al Museo di Artimino, le poesie e le lettere di un pittore, che era anche un formidabile scrittore, al Museo Soffici e del ‘900 italiano e il tragico racconto della Shoah al Museo della Deportazione e Resistenza, Musei in Scena volge lo sguardo al cielo e ci invita a un viaggio nel tempo, fino alla nascita dell’universo, e nello spazio, seguendo una scia di luminose stelle.

La partecipazione è gratuita, ingresso al museo con biglietto ridotto: 3 euro per gli adulti e 1 euro dai 6 ai 18 anni (gratuito sotto i 6 anni).
Prenotazioni allo 0574 44771- msp@fondazioneparsec.it
Tutto il calendario su www.retemuseidiprato.it