DIECI ANNI DI POLARIS

12 Novembre 2021

Venerdì 12 Novembre alle ore 21:30 l'Associazione Astrofil  POLARIS festeggerà con una serata osservativa aperta al pubblico  i primi dieci anni della sua attività.

Dieci anni  da ricordare, fra divulgazione, eventi e serate sotto il cielo stellato. L'associazione invita il pubblico a partecipare alla serata osservativa presso il piazzale del Museo di Scienze Planetarie.

La serata prevede un percorso guidato tra le costellazioni, per andare a riconoscere gli oggetti principali visibili nel cielo di novembre. Avvalendosi dell'ausilio dei telescopi andremo a indagare anche gli oggetti del cielo più profondo che saranno proiettati su maxischermo. Contemporaneamente sarà  possibile osservare un'esposizione di tutti i vari telescopi e la strumentazione dei soci.

Ulteriori info:

- E' necessario possedere il green pass e l'uso della mascherina è obbligatorio anche all'aperto;

- Serata ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria specificando il numero di partecipanti all'indirizzo mail: polaris.aap@gmail.com;

Massimo 30 partecipanti.

In caso di cielo nuvoloso o pioggia, la serata verrà rimandata.