Luglio al Museo per i centri estivi e le famiglie

25 Giugno 2020

Nel mese di luglio il Museo di Scienze Planetarie propone alle associazioni che gestiscono centri estivi, ma anche a piccoli gruppi organizzati di bambini accompagnati, visite alle collezioni di meteoriti e minerali e una serie di divertenti attività ludico - didattiche sulle scienze planetarie, l’astronomia, l’esplorazione spaziale e altro ancora.

Dalla Terra alla Luna, astronauta per un giorno. Sono passati più di 50 anni dal primo sbarco sulla Luna. Quanto durò il viaggio, cosa portarono con sé gli astronauti e come era fatta la navicella spaziale? Il laboratorio aiuta a rispondere a queste e a molte altre domande con l’utilizzo di disegni, modellini e brevi filmati.
Per bambini dai 5 agli 8 anni o dagli 8 ai 13 anni.

Linea del tempo. Qual è la storia dell’Universo? Come si è sviluppata la vita sul nostro pianeta e gli esseri umani da dove vengono? Attraverso la realizzazione di un segnalibro i bambini produrranno una storyline dal Big Bang fino ai giorni nostri.
Per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Quizzettone astronomico. Vi piace la sfida? Siete sicuri di saperne di più dei vostri amici sullo Spazio? Mettetevi alla prova con questo super quiz astronomico.
Per bambini dai 5 agli 8 anni o dagli 8 ai 13 anni.

Cruciverbiamo al Museo. Cosa fanno milioni di persone d’estate in spiaggia? Il Cruciverba! Viaggeremo nel museo per risolverne uno super a tema astronomico.

COSTI:
Visita guidata (1 ora) 3 euro a bambino, gratuita per accompagnatori.
Laboratorio (1 ora) 2 euro a bambino, gratuito per accompagnatori.
Visite guidate e laboratori per gruppi con massimo 10 bambini e 2 accompagnatori e minimo 5 bambini e 1 accompagnatore.
Biglietto d’ingresso gratuito per i bambini, ridotto a 3 euro per ulteriori accompagnatori.
Le attività potranno essere svolte durante gli orari di apertura del Museo (da martedì a venerdì dalle 10 alle 13, mercoledì e sabato pomeriggio dalle 16 alle 19) con prenotazione obbligatoria allo 0574 44771 oppure edu@fondazioneparsec.it.