Giornata famiglie al Museo Italiano di Scienze Planetarie

08 Ottobre 2023

Al Museo Italiano di Scienze Planetarie c’è un percorso multimediale per tutti i curiosi della scienza: “Ti porto al Museo”. E domenica 8 ottobre per la Giornata nazionale del-la famiglia al Museo si va alla scoperta di curiosità e notizie su alcuni esemplari di meteoriti e minerali esposti.
Alle famiglie che vorranno cimentarsi la biglietteria all’ingresso del museo consegnerà un dépliant con la mappa del percorso, che permette di individuare gli esemplari esposti che hanno accanto un piccolo pannello con un QR-Code stampato. Con il proprio smartphone, ascoltando e osservando il video con le informazioni, le famiglie potranno completare il percorso rispondendo ad alcune domande. Potranno anche aggiungere un sigillo alla tessera che gli sarà consegnata. Per chi ha già la tessera della Rete Musei di Prato è importante ricordare che con 4 sigillli si ha diritto a uno zainetto in premio. Le prime 10 famiglie che completano la tessera con 8 sigilli riceveranno un buono libri da 100 euro.
ll percorso è adatto ai bambini di età superiore ai 5 anni, con il supporto dei genitori. Ingresso a pagamento per gli adulti (6 euro), gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni. Orario di apertura: al mattino 10-13 e al pomeriggio 15-19.
Come si è accennato, il percorso “Ti porto al Museo” è presente anche negli altri musei del sistema Rete Musei di Prato (https://www.retemuseidiprato.it/ti-porto-al-museo-percorso-multimediale/) declinato da ciascuno con le proprie collezioni.
Il museo (via Galcianese 20h) ed il laboratorio saranno visitabili dalle 15 alle 19. Non occorre prenotazione.
Info 0574 447777 oppure msp@fondazioneparsec.it.