Apertura serale il 9 settembre a 1 euro al Museo Italiano di scienze Planetarie

09 Settembre 2023

Sabato 9 settembre il Museo Italiano di Scienze Planetariesaràeccezionalmente aperto anche in orario serale. Durante l'orario diurno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il costo del biglietto sarà quello consueto, mentre dalle 21 alle 23.30 si pagherà 1 euro. L’ultimo accesso consentito sarà alle 23.

Se le condizioni meteo saranno favorevoli le associazioni di astrofili Polaris e Quasar metteranno a disposizione i loro telescopi per l'osservazione del cielo dal piazzale del Museo. Non è necessaria la prenotazione.

Nel clima di festa dell’8 Settembre, del Corteggio e degli appuntamenti che abbracceranno anche il fine settimana, i musei ed alcuni degli edifici storico-monumentali più importanti della città faranno inftti un’apertura straordinaria anche con visite guidate. Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire veri tesori del nostro territorio: l’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con gli enti e le associazioni culturali pratesi.

All'iniziativa aderiscono anche Archivio di Stato/Fondazione Casa Pia dei Ceppi, Convitto Nazionale Cicognini, Fondazione Conservatorio San Niccolò, Galleria di Palazzo degli Alberti, Palazzo Comunale, Villa Rospigliosi, Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Musei Diocesani, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio.

Per informazioni su orari e prenotazioni: https://comunicati.comune.prato.it/generali/