Con Kid Pass Days si leggono favole tra le stelle

14 Maggio 2023

L’autrice Laura Saba legge una delle sue “Favole tra le stelle” per l’evento 2023 di Kid Pass Days al Museo Italiano di Scienze Planetarie.
Domenica 14 maggio alle 15.30 una lettura in cui i bambini saranno coinvolti e resi par-tecipi del racconto. Voce, movimento, pause, uso di materiali creativi (palloncini, bolle di sapone, scintille...) permetteranno ai piccoli spettatori di essere protagonisti e far vivere la storia proiettandosi in una fantastica avventura fra stelle e pianeti. A seguire un'attività manuale dedicata alla Luna.
La nuova edizione di Kid Pass Days a cui partecipa il museo pratese, ripropone il grande evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scien-tifico di tutta Italia. Una maratona di eventi in presenza organizzati in simultanea, in col-laborazione con oltre 100 fra musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni in tutta Italia. Il programma complessivo si trova sul sito Kid Pass.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 12 maggio alle ore 13 scrivendo a msp@fondazioneparsec.it. L'attività è gratuita. In occasione di questa giornata, per tutti i visitatori sarà possibile visitare liberamente il Museo con biglietto a prezzo ridotto (€ 3,00) sia per gli adulti che per i bambini. Al di sotto dei 6 anni, il biglietto è gratuito.