MUSEI IN SCENA, la candida luna di Leopardi e le missioni spaziali. Conquista il pubblico la scienza 'interpretata'

14 Febbraio 2023

Gli immensi cieli stellati della storia dell’uomo e la candida luna del pastore errante di Leopardi, le missioni spaziali e gli astronauti che guardano il pianeta dallo spazio, una fragile sfera nell’immensità dell’Universo. Musei in Scena domenica 12 febbraio è approdato al Museo di scienze Planetarie con lo spettacolo dedicato alla scienza.

Il Teatro Metropopolare ha ‘interpretato’ il mondo del museo - il cielo e la terra, i bolidi, le meteoriti, le stelle e i pianeti - con l’aiuto della poesia e di un pizzico di umorismo. Sul palco Giulia Aiazzi e Annibale Pavone, attore di spicco della scena teatrale italiana, coadiuvati dalla musica di Alice Chiari hanno conquistato il pubblico delle due repliche pomeridiane, con uno spettacolo, il quarto, che segna la metà percorso del progetto promosso dalla rete Musei di Prato con il sostegno della Regione Toscana.

Domenica 19 febbraio sarà Il Museo Mumat il protagonista del prossimo appuntamento, che conclude la prima serie di eventi. Il calendario di Musei in Scena riprende infatti a maggio.

MuMaT - Museo delle Macchine Tessili ci aspetta a Vernio alle 15.30. La partecipazione e l’ingresso sono gratuiti. Prenotazione obbligatoria allo 0574 931065 - 31264 oppure info@fondazionecdse.it - eventi@bisenzio.it.

Tutto il calendario su www.retemuseidiprato.it.