STELLE AL MUSEO - L'ultimo cielo d'inverno

24 Febbraio 2023

Ultima occasione per ammirare il cielo invernale. Il pianeta Marte, alto nel cielo e la costellazione di Orione saranno ancora i protagonisti che ci accompagneranno in questa serata. In più, si affacciano le galassie dell’Orsa Maggiore, e in tarda serata del Leone.

Verrà allestita anche una sala interna, per ripararsi da eventuale freddo, con proiezione e spiegazione dei fenomeni celesti.Alla fine gioco a quiz con premio per i più piccoli.

Contributo per la serata:  2€ a persona.

Sarà inoltre possibile visitare la collezione di meteoriti e minerali del Museo di Scienze Planetarie, con visita guidata a cura della nostra Associazione, dalle ore 21:30 alle 23:00.
Il biglietto d'ingresso al Museo ha il costo di 3€ ( da aggiungere al contributo di 2€ per l'ingresso alla serata osservativa ) ed è compresa la vista guidata a cura dell'associazione Polaris. I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria compilando il form di seguito  https://forms.gle/LprV3zGv33oFp2B87 o inviando una mail a prenotazioni@polarisastronomia.org

In caso di meteo variabile o nuvoloso, sarà impossibile osservare direttamente al telescopio, ma sarà comunque predisposta l'attività divulgativa all'interno (con proiezione tramite software del cielo, e foto degli oggetti osservabili ), e sarà comunque possibile visitare il museo.