PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI

13 Giugno 2022 - 15 Settembre 2022

Il Museo di Scienze Planetarie propone tre diversi percorsi della durata di DUE ORE circa ciascuno che prevedono la visita guidata al Museo e un’attività laboratoriale.

Il costo a ragazzo è di € 6,00 complessive a percorso (biglietto di ingresso + visita guidata + attività).

Per info e prenotazioni: 0574 44771 o msp@fondazioneparsec.it

1- LAP-BOOK DEL SISTEMA SOLARE

Dopo la visita guidata al Museo, i ragazzi realizzeranno il proprio lap-book quadrato del Sistema Solare. Utilizzando gessetti e tempere disegneranno su ogni faccia dei quadrati due pianeti mentre il Sole sarà posizionato sul quadrato centrale con la tecnica del Pop Up. Il lavoro verrà consegnato a ciascun partecipante.

2 - MISSIONE SPAZIALE VERSO LA LUNA

Dopo la visita guidata al Museo, si svolgerà un’attività all’aperto nel piazzale del Museo: quattro Paesi, quattro sfide, chi riuscirà ad arrivare per primo sulla Luna?

Dopo la scoperta di un tesoro nascosto sulla Luna i Paesi decidono di partire per una spedizione nello spazio. Chi riuscirà a superare tutte le prove e recuperare il misterioso tesoro? L’agilità e l’astuzia dei partecipanti verrà messa a dura prova!!

3- ALIENI IN FABULA

Dopo la visita guidata al Museo, si propone un’attività sotto forma di gioco di squadra: sul pianeta Hope c’è un piccolo villaggio abitato da simpatici coloni che vivono tranquilli la loro vita. La pace regna soave grazie alla protezione dello sceriffo e delle cyber guardie e le sagge decisioni del sindaco. Ma un bel dì l’armonia viene spezzata dalla minaccia degli alieni provenienti dal pianeta Distrust.

Gli alieni nascondendosi fra i coloni cercano di prendere il controllo del villaggio per estendere il loro dominio! Riusciranno i coloni a scacciare gli alieni dal villaggio e conquistare nuovamente la loro armonia?